“Non esistono condizioni ideali in cui scrivere, studiare, lavorare o riflettere, ma è solo la volontà, la passione e la testardaggine a spingere un uomo a perseguire il proprio progetto.”
Konrad Lorenz
La mia storia
“Sono cresciuta circondata dagli animali, i gatti persiani grande passione di mio padre, i cavalli con cui ho passato per anni tutto il mio tempo libero, le mucche e le pecore dello zio in montagna, i criceti “salvati" dalle gabbie dei negozi, i capretti abbandonati dalle loro mamme, le galline da cui prendere le uova per fare dolci favolosi! E poi loro, i miei amati cani. I pastori della Brie, i due pastori tedeschi Bach e Gaia, Bonnie, meticcia recuperata dalla strada, Minnie, piccola pincher coccolona. Il mio sogno era quello di poter dedicare le mie giornate esclusivamente a loro, facendo della mia più grande passione, il mio lavoro. Iniziai nel 2011 la mia "carriera" di allevatrice con tre meravigliosi labrador adulti: Lola, Kira e Max. Con loro il mio sogno iniziò a prendere forma, le prime cucciolate fatte da inesperta, con tanti errori, ma tanta voglia di migliorare. Oggi Lola e Max non ci sono più, ma non smetterò mai di essere loro grata per tutto quello che mi hanno dato nel tempo trascorso insieme.
L'incontro con il Bichon Havanese avvenne più avanti nel tempo. Nel 2018, la mia migliore amica, iniziò a cercare il compagno di vita ideale per il suo bimbo disabile, e portò a casa una piccola havanesina.
Abituata alla presenza "ingombrante" del Labrador, non fu per me amore a prima vista, ma con il passare del tempo, questa piccola palla di pelo mi conquistò completamente, e iniziai a cercare la mia prima Bichon. La trovai in Austria: "Dream Puppies Pretty Clown Philippa". Con lei ho iniziato a frequentare le esposizioni cinofile, a documentarmi sempre di più su questa meravigliosa razza, e ho cercato in giro per tutta Europa, i migliori esemplari possibili, per dare vita a quello che oggi è il mio allevamento.
Frequentando le esposizioni cinofile, la mia attenzione fu rapita da un cane di cui avevo solo sentito parlare: Il Barbone Grande Mole.
Guardavo affascinata questi esemplari meravigliosi, sognando un giorno di averne uno tutto per me.
E qui intervenne quello che mi piace pensare fosse il destino... Una mia cara amica, allevatrice di Barboni Particolor (oggi in Italia Barbone Italiano, la cui particolare storia potrete trovarla nella sezione dedicata), mi chiamò, chiedendomi di aiutarla a trovare una nuova casa ad una barbona Grande Mole, che per motivi personali non avrebbe più potuto tenere con sè...
E il sogno divenne realtà. Arrivò Lilith, la mia meravigliosa Grande Mole, che mi ha dimostrato in ogni modo quanto questa razza sia incredibile. L'intelligenza, l'empatia, la dolcezza, la simpatia...solo alcune delle caratteristiche di questi splendidi cani. E qui partì la mia avventura con il Barbone Particolor, oggi da me selezionato nelle taglie Toy, Nano e Grande Mole, con esemplari provenienti non solo da tutta Europa, ma da tutto il mondo. Ai miei meravigliosi capostipite iniziai ad aggiungere cani sempre più selezionati, ricercando la fedeltà allo standard di razza, ma soprattutto guardando alla salute e al meraviglioso carattere, che tutti i miei cani trasmettono ai loro figli.
Vi aspetto, per conoscere la mia Grande Famiglia, e per "toccare con mano" il frutto del mio impegno e della mia passione.
Elena
Dicono di me...
Fabio Cortese
"Cuccioli stupendi ed equilibrati...allevamento super che tratta i cuccioli stupendamente. Mi è stato consigliato da un amico che aveva preso qui un barbone. Che dire, ottimo consiglio! Ho preso qui il mio Emerald, stupendo barbone gigante.
Sempre in salute e di bellezza rara ed Elena sempre pronta e disponibile per qualsiasi consiglio."
Pamela Melchiorri
Cercavo con urgenza una cucciola per i miei genitori. Mi è capitato per puro caso di imbattermi nell'inserzione di Elena e il suo allevamento. Elena è davvero una persona carinissima e trasmette tutto questo nei suoi cani. Amore. Abbiamo trovato questa cucciola di barbone nano. Dopo una settimana che Lola è con i miei genitori è amore puro!!! I miei felici e Lola felice!! che dire.....grazie di cuore Elena!
Roberta Battaglia
Una cucciola splendida, vivace e pacioccona con carattere solare.
Sono stata in contatto con Elena per un anno prima di prendere Malìa. La trovo una persona molto disponibile, competente e sempre gentile. So che rimarremo in contatto anche ora e che sarà disponibile per qualsiasi cosa di cui potremmo avere bisogno.
Aspetterei un altro anno pur di poter avere un suo cucciolo.